La Cimetta Asolo

DOTAZIONI

Le dotazioni della cimetta



LE CAMERE CON BAGNO PRIVATO

Alla Cimetta ci sono tre camere da letto arredate con cura per il miglior comfort dei nostri ospiti. Ogni camera è collegata ma isolata dal suo bagno esclusivo, finestrato e luminoso. Entrambe le stanze, cioè la camera e il bagno, sono isolate dal corridoio centrale da una piccola anticamera che garantisce la privacy. Le due camere matrimoniali hanno uno spazioso letto a due piazze, due finestre oscurate da balconi in legno e un importante armadio in linea con lo stile della casa. I bagni sono dotati di doccia, lavabo e bidet. La terza camera, un po' più piccola, ha un letto a castello tipicamente utilizzato con grande divertimento dai bambini che, nella parte centrale di un armadio retroilluminato, troveranno un'area dedicata ai giocattoli.

La cucina ben accessoriata

La cucina della Cimetta, come spesso accade, è il cuore della casa. È ben attrezzata con innumerevoli utensili a disposizione. Il piano cottura è a cinque fuochi. Sono disponibili pentole e padelle in acciaio inox di diversi diametri. Un comodo ripiano è un angolo caffè con un'ampia scelta di capsule Nespresso e Aeroccino. La lavastoviglie è dotata di pastiglie ecologiche che fanno parte della linea di detersivi utilizzata nella nostra casa.


il grande salotto

Il soggiorno è estremamente accogliente. Sulla parete del grande camino sono esposti libri in diverse lingue sul territorio e sulla storia del Veneto. Un comodissimo divano ad angolo si presta alla lettura e alla visione di un televisore da 50 pollici. Un' ampia finestra si apre sul giardino e sul massiccio del Grappa, offrendo una vista incantevole. Due armadi e una credenza ospitano molteplici set di piatti e bicchieri per apparecchiare la tavola in modo elegante e creativo.

il giardino

Un giardino con scorci incantevoli circonda La Cimetta. Il viale d'accesso alla casa sale fino al parcheggio, dal quale una scalinata conduce alla zona della piscina. Ciliegi e pini creano una fresca zona d'ombra sotto la quale si trova una casetta per bambini molto piccoli con una sabbiera coperta. Dal parcheggio il viale si restringe e prosegue verso la parte bassa della collina, la parte esposta a sud che penetra tra ulivi e meli per proseguire fino al fondovalle.

LA PISCINA PRIVATA

La piscina è in funzione tutto l'anno per accompagnare la presenza dell'acqua ai panorami e al calore della migliore accoglienza che La cimetta offre ai suoi ospiti. Essa rappresenta un'oasi di freschezza nelle giornate più calde. La posizione della casa la ripara dai venti del nord per cui è fruibile dalla media primavera fino all'autunno inoltrato. Gli estimatori dei bagni freddi la usano anche d'inverno e benchè sia in funzione tutto l'anno viene utilizzata raramente perchè portare la temperatura a 25 gradi è sicuramente possibile ma comporta costi aggiuntivi piuttosto elevati. D'estate e in primavera e autunno rimangono a disposizione i lettini prendisole che completano l'allestimento della zona all'apert in modo elegante e armonico.

I PORTICI

Tutta la casa è circondata da portici che vengono illuminati dai raggi del sole durante tutto il giorno e sono attrezzati per essere vissuti in ogni ora della giornata. Quello esposto a sud ha uno splendido ampio camino che viene usato in tutte le stagioni per la cucina alla griglia. E' illuminato internamente per essere utilizzato anche di sera. La legna proveniente dal boschetto antistante viene messa a disposizione degli ospiti senza costi aggiuntivi. Il portico ha un tavolo in noce che viene utilizzato tutto l'anno.
Il portico a ovest è attrezzato con divani in vimini e viene illuminato dai raggi del tramonto. Tutte le arcate sono incorniciate esternamente dalla vegetazione addossata ai muri della casa, e da tende che proteggono dalla luce diretta creando una piacevole e intima atmosfera.
Il porticato a nord, il piu fresco, offre una splendida veduta panoramica sul massiccio del Grappa e sul monte Archeson, valico di accesso alle Dolomiti.