Nei dintorni della Cimetta ci sono molte località di grande interesse culturale a meno di un'ora di strada in macchina. Dalle Dolomiti al mare Adriatico, vieni a scoprire la magia che non finisce di sorprendere perfino noi, che in Veneto siamo nati e viviamo. Visita questi luoghi in completa autonomia:
ASOLO. A meno di 5 minuti di guida. E' stata definita la città dai cento orizzonti e sembra un sestiere di Venezia in terra ferma. Visiterai un piccolo e incantevole borgo da cui ammirare la pianura circostante immaginando le feste lussuose che Caterina Corner, figlia della Serenissima Repubblica di Venezia, organizzava nel '500 nel suo castello di Asolo.
TREVISO. A 28 minuti di guida. E' Il nostro capoluogo di provincia, una cittadina piena di luce, di vie d'acqua e di bellezza: negozi, ristoranti e la passeggiata sotto i portici molto bella si traducono in una visita perfetta nelle giornate di pioggia o alla sera per cena, prima del rientro a casa, in treno da Venezia.
VILLA MASER. A 12 minuti di guida, attraverso Forcella Mostaccin. La grandezza di Andrea Palladio viene evocata a pochi chilometri di distanza da noi, in una casa dalle proporzioni perfette e dalla bellezza struggente. Cos'altro aggiungere?
POSSAGNO. A 18 minuti di guida panoramica. Antonio Canova, la sua casa natale, il suo spirito di artista internazionale e di ambasciatore della cultura italiana in Europa si trovano a pochi chilometri di distanza da Asolo, con la Gipsoteca e il tempio Neoclassico. Una pasticceria che merita una visita solo lei, corona questo tuffo nell'Ottocento veneto.
BASSANO. 30 minuti di guida a causa del traffico sulla provinciale, ma ci sono splendide alternative più lente e panoramiche. E' una cittadina della provincia di Vicenza dove si passeggia, si mangia e si beve bene, in cui si respira bellezza e e allegria. Bellissimo shopping!
CASTELFRANCO. A 25 minuti di distanza. Città natale del Giorgione, il pittore delle campagne trevigiane del '500, con Madonne e tempeste ambientate nel paesaggio collinare di questo stupendo territorio. La cittadina è meravigliosa e offre molte opportunità come il Duomo, il Teatro Accademico, il parco di Villa Bolasco, un vivace mercato settimanale, ottimi ristoranti e shopping da fare nelle giornate di pioggia.
MONTEBELLUNA. 20 minuti di macchina. A pochi chilometri dalla Cimetta c'è anche la cittadina di Montebelluna con le sue piazze eleganti e festose, per esempio nelle serate dei giovedì estivi. Qui si trova la nostra piccola e antica Cantina di Guarda dove si produce il vino Cima del Pomer e si tengono anche le degustazioni prenotabili qui.
SE INVECE VUOI FARTI ACCOMPAGNARE DA CHI IL VENETO LO CONOSCE DAVVERO BENE...
E sei in vacanza e ti vuoi rilassare senza pensare alla guida e al parcheggio
e vuoi divertirti facendo una gita in pieno relax.. .
allora prenota un
TOUR ESCLUSIVO DI UN GIORNO!*
Blocca la prenotazione del van da 7 persone con tempestività perchè le macchine a disposizione sono sempre molto richieste.
*con la collaborazione di agenzie di viaggio
E INFINE... LAST BUT NOT LEAST